Nei prossimi giorni verrà eseguita la transizione di tutti gli account di istituto relativi alla piattaforma Google Workspace for Education (docenti, personale amministrativo, alunni) dal dominio icfollinatarzo.gov.it al dominio icfollinatarzo.edu.it. Questo implica la modifica del nome utente da nome.cognome@icfollinatarzo.gov.it a nome.cognome@icfollinatarzo.edu.it. La password personale rimarrà la stessa, come pure i dati associati all’account (mail, file in Drive, corsi attivi in Classroom, personalizzazioni associate al profilo Chrome etc.).

Al momento del cambio, previsto per il giorno 10 luglio, gli utenti (docenti, alunni) verranno disconnessi nei vari dispositivi in cui sono registrati, e per l’accesso troveranno già proposto come nome utente il nuovo nome.cognome@icfollinatarzo.edu.it. Basterà a questo punto inserire la precedente password. In alcuni (pochi) dispositivi può essere necessario aggiungere il nuovo utente edu.it ed eliminare il vecchio gov.it.

Il vecchio nome utente rimarrà per qualche settimana ancora disponibile come aliasper garantire la continuità della consegna della posta (se qualcuno usasse il vecchio nome utente come destinatario la posta verrebbe comunque indirizzata al nuovo nome utente).

Ne approfittiamo per ricordare che gli account dei docenti non più in servizio presso il nostro istituto, come pure quegli degli studenti che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado o che si sono trasferiti presso altro istituto, rimangono attivi per qualche mese dopo il termine dell’anno scolastico, per dare modo di salvare contenuti personali prima che l’account venga eliminato.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO