La scheda di valutazione del primo quadrimestre, disponibile da mercoledì 10 febbraio alle ore 13.00 per la PRIMARIA e da giovedì 11 febbraio alle ore 13 per la Secondaria di Primo Grado, è consultabile e scaricabile online, presso il portale ArgoFamiglia. Al portale si accede con le credenziali in possesso già da inizio anno. Si può accedere mediante un browser (Chrome, Mozilla, Explorer…) o mediante l’applicazione Android o iOS DidUp Famiglia.
Accesso tramite browser (per esempio da PC o da smartphone ma non mediante l’applicazione DidUp famiglia)
- Accedere al portale ArgoFamiglia,
- inserire le credenziali:
- codice scuola SC22654
- utente: il nome utente scelto nella fase di primo accesso;
- password: la password individuale scelta al primo accesso;
- andare alla sezione Documenti (a sinistra) e quindi su Bacheca
- quindi Bacheca Documenti personali
- cliccare sul documento di valutazione del primo quadrimestre
- cliccare su “presa visione” per dare conferma alla segreteria di aver visionato e/o scaricato il documento
Accesso tramite applicazione mobile
- Eseguire l’accesso all’applicazione DIDUP FAMIGLIA con le solite credenziali
- Dal menù laterale selezionare “Documenti alunno”
- Cliccare sul documento “Valutazioni primo quadrimestre a.s. 2020/2021”
- Cliccare su “Conferma per presa visione”
Avete più di un figlio iscritto nell’istituto
Se avete più di un figlio iscritto all’IC Follina Tarzo è necessario specificare il nome del figlio per il quale si intende visualizzare il documento. Dal pc (o in generale dal browser) è sufficiente cliccare sull’icona accanto al nome
quindi selezionare il nome del bambino. Da quel momento in poi saranno visualizzati voti, documenti o ogni altra informazione relativamente al bambino scelto e indicato accanto alla scritta “Alunno“.
Dall’applicazione Mobile la procedura è simile. Una volta aperta l’applicazione è necessario cliccare sull’icona con le tre linee orizzontali
Quindi sul nome del figlio in alto
Selezionare l’altro figlio e cliccare in fondo su “imposta scheda corrente”.
Dimenticato le credenziali?
- Per recuperare la password di accesso è necessario inserire nella pagina di Login il nome utente (se non si ricorda neppure quello è necessario telefonare in Segreteria per farsi dare il nome utente).
- Una volta inserito il nome utente è possibile cliccare su Password Dimenticata (appena sotto la casella dove si dovrebbe inserire la password).
- A questo punto viene chiesto di inserire il codice fiscale dell’utente (padre e madre) in possesso delle credenziali di accesso al portate Argo.
- Una volta confermato il dato viene spedita una mail all’indirizzo riportato (indirizzo mail del padre o della madre) nella quale viene fornita una nuova password di accesso provvisoria, da sostituire con una personale al primo accesso.