Le pagelle (e gli altri documenti di fine anno) sono consultabili e scaricabili online, presso il portale ArgoFamiglia. Al portale si accede con le credenziali in possesso già da inizio anno. Si può accedere mediante un browser (Chrome, Mozilla, Explorer…) o mediante l’applicazione Android o iOS DidUp Famiglia.

Ci sono delle piccole importanti differenze: mediante il browser è possibile scaricare la pagella, il documento ufficiale che sostituisce integralmente la vecchia pagella cartacea e che contiene oltre che i voti di scrutinio anche i giudizi sul comportamento. Attraverso le applicazioni mobili è possibile visionare solo i voti di scrutinio (quindi non è possibile vedere il giudizio sul comportamento e la scheda di religione). Entrambi gli accessi consentono di visionare altri documenti individuali  (Certificato delle competenze, PAI, Certificato di Licenza).

Accesso tramite browser (per esempio da PC o da smartphone ma non mediante l’applicazione):

• accedere al portale ArgoFamiglia,
  • inserire le credenziali:
    • codice scuola SC22654
    • utente: il nome utente scelto nella fase di primo accesso;
    • password: la password individuale scelta al primo accesso;
  • andare alla sezione Documenti (a sinistra)
  • cliccare su PAG per scaricare la pagella, completa di voti e giudizi
  • cliccare su REL per scaricare la scheda di religione
  • cliccare su  BACHECA, quindi Bacheca Documenti personali per consultare eventuali documenti personali
    • PAI, Piano di Apprendimento Individualizzato
    • il Certificato delle Competenze per le classi quinte della scuola primaria o classi terze della scuola secondaria di primo grado (in fase di caricamento)
    • il Certificato di Licenza (sostituisce il Diploma di Licenza della Scuola Secondaria di Primo Grado)
  • per visionare solo i voti di scrutinio andare invece su “Servizi Alunno” – “Voti Scrutinio” , selezionare quindi il periodo (Primo quadrimestre o scrutinio finale). I voti di scrutinio finale sono accessibili qualche giorno dopo il caricamento delle pagelle.

Accesso tramite applicazione mobile:

• per visionare solo i voti di scrutinio andare invece su “Voti Scrutinio” , selezionare quindi il periodo (Primo quadrimestre o scrutinio finale)
  • per visionare PAI o il Certificato delle Competenze andare su Documenti Alunno

Dimenticato le credenziali?

• Per recuperare la password di accesso è necessario inserire nella pagina di Login il nome utente (se non si ricorda neppure quello è necessario telefonare in Segreteria per farsi dare il nome utente).
  • Una volta inserito il nome utente è possibile cliccare su Password Dimenticata (appena sotto la casella dove si dovrebbe inserire la password).
  • A questo punto viene chiesto di inserire il codice fiscale dell’utente (padre e madre) in possesso delle credenziali di accesso al portate Argo.
  • Una volta confermato il dato viene spedita una mail all’indirizzo riportato (indirizzo mail del padre o della madre) nella quale  viene fornita una nuova password di accesso provvisoria, da sostituire con una personale al primo accesso.