Oggi l’Istituto Comprensivo di Follina e Tarzo, è lieto di presentarvi il nuovo progetto del Giornalino Scolastico “La Voce dei Ragazzi”!
L’idea del giornalino online è nata dall’iniziativa dei Consigli Comunali dei Ragazzi dell’Istituto, ovvero dai C.C.R. di Follina e Cison di Valmarino, da quello di Revine e Tarzo e da quello di Miane, in collaborazione con le rispettive Amministrazioni Comunali e con le operatrici della Cooperativa Itaca.
I rappresentanti, tutti insieme, hanno lavorato in questo ultimo mese e mezzo per creare uno spazio virtuale realizzato con e per gli studenti di tutto l’Istituto.

Con la chiusura della scuola dovuta al corona virus, i consiglieri dei C.C.R. hanno sentito l’esigenza di avere un luogo virtuale, ma reale, dove potersi incontrare con i compagni e dove poter condividere articoli/foto/idee sugli argomenti di maggior interesse per tutti gli studenti.
Ogni ragazzo potrà trovare all’interno del giornalino 8 categorie: arte, film e serie tv, sport/giochi/videogiochi, libri e musica, natura e scienze, indovinelli e barzellette, ricette in cucina, buone notizie.
Oltre a poter leggere quanto condiviso, tutti gli studenti potranno inviare i loro contenuti al giornalino, di modo che sia davvero il giornalino di TUTTI gli studenti!
Vi invitiamo a visitare la pagina del giornalino al link https://sites.google.com/icfollinatarzo.gov.it/ccr

I C.C.R. aspettano i vostri articoli! Trovate i contatti nella pagina!