In seguito ad alcune segnalazioni di difficoltà di accesso al Registro Elettronico attraverso l’applicazione didUP Famiglia diamo di seguito alcuni suggerimenti utili per risolvere il problema.
 
  1. Verificare se le credenziali sono corrette accedendo da un browser (Chrome, Safari, Opera, Firefox) alla pagina dedicata http://www.sc22654.scuolanext.info/.
  2. Se il problema riguarda l’uso dell’applicazione didUP Famiglia da un dispositivo mobile (segnalazione di un aggiornamento necessario) è possibile ripristinare i dati dell’applicazione (vedere la guida seguente)
  3. Se il problema persiste rimuovere l’applicazione didUP Famiglia.
  4. Reinstallare l’applicazione.
  5. Inserire il nome utente creato (la segreteria può fornirvi questo dato se è stato dimenticato) e provare con la password relativa (la segreteria non conosce invece le password personali create al primo accesso).
  6. Se la password non è corretta cliccare su recupera password.
  7. Nella mail privata arriverà il link per impostare la nuova password.

Si ricorda che chi ha più di un figlio iscritto al nostro istituto (Primaria e/o Secondaria di Primo Grado) non deve eseguire accessi diversi per i diversi figli. L’accesso è unico e riferito al genitore (uno riferito al padre e uno alla madre) e all’interno sono presenti tutti i profili dei figli iscritti.