Per le famiglie degli alunni che parteciperanno al viaggio di istruzione in Francia, previsto per i giorni dal 21 al 24 settembre, pubblichiamo il programma del viaggio. Si ricorda la riunione di presentazione prevista per il giorno 14.09 alle ore 18:00 presso l’aula magna di Follina.

Scarica il programma del viaggio in costa azzurra 2022

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

NIZZA

Mercoledì 21 settembre

Ritrovo alle ore 6 nel piazzale dell’Istituto Comprensivo di Follina, a lato della scuola.
Sistemazione in pullman e partenza per la Costa Azzurra . Sosta per il pranzo al sacco.
Arrivo nel tardo pomeriggio a NIZZA, città, magnificamente distesa lungo l’ampia Baie des Anges; si potrà ammirare il mercato dei fiori,cui fa da sfondo la prefettura del 1611 e la Chapelle de la Misecordie, quindi il Vecchio Borgo e la piazza Garibaldi.
Trasferimento in hotel AZUREA, vicino il centro-città e sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio passeggiata in centro .
Cena nel ristorante dell’hotel  e pernottamento .

NICE, Cannes et Antibes

Giovedì 22 settembre

Prima colazione in hotel.  Partenza per Cannes e Antibes.Visita guidata delle due città, la prima rinomata città della Costa Azzurra, nonché stazione balneare e di soggiorno di grande prestigio; ricordiamo anche il festival del cinema di Cannes, fra i più conosciuti al mondo, insieme a quello della città di Venezia. Lungo il percorso ci si fermerà ad ammirare la bella baia di Antibes.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a Nice.
In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

MONTECARLO/SAINT PAUL de VENCE

Venerdì 23 settembre

Prima colazione in hotel e partenza per Saint Paul de Vence e visita guidata alla fondazione Marguerite Aimé Maeght e passeggiata lungo il bellissimo borgo medievale, amato da artisti come Braque et Chagall. Partenza per Montecarlo, prima di arrivare al principato , tenendo conto degli orari da rispettare, visita al bellissimo borgo di Eze.
Visita guidata alla città, Palazzo del Principe, la Cattedrale all’interno della quale si trovano le tombe della famiglia Grimaldi e dei Principi di Monaco. Molto pittoresca è la bella Avenue St. Martin fiancheggiata a destra dai giardini a strapiombo sul mare. Pranzo libero.
In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento..

Sabato 24 settembre

Prima colazione in hotel. Prima del ritorno in Italia passeggiata in centro a Nizza, per eventuale acquisto di qualche souvenirs. Partenza per il rientro in Italia prevista intorno alle ore 10.00, pranzo libero. Arrivo previsto in serata ore 20,30 circa.

INSEGNANTI ACCOMPAGNATORI:

• Prof.ssa Comis Antonia
  • Prof.ssa Bartolucci Giovanna
  • Vicaria Favalessa Sonia
  • Prof.ssa Gallon Marina
  • Prof.ssa Lazzarini Ameriga
  • Professore Ragazzon Massimo.